Frittata light al forno

Da Pappa Wiki, ricette di una pediatra per le mamme a Km 0


Frittata Light al forno
Uovaligt11.jpeg
Descrizione
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti


Preparazione della ricetta

  1. Sbattete uno o più uova a seconda se volete fare la frittata solo per il bimbo o per tutta la famiglia. Aggiungete il parmigiano e continuate a mescolare.
  2. Prendete un foglio di carta forno, bagnatelo e stendetelo sopra una teglia antiaderente. Può essere utile disporre di simpatiche monoporzioni da portare dal forno alla tavola come il set di 4 minicocotte colorate Joejis o anche delle comode pirofile da utilizzare per frittate preparate per tutta la famiglia come le Domestic by Maser, Serie Kitchen Time
  3. Versate l'impasto e cuocetelo in forno preriscaldato a 180° per circa 15 min.
  4. Appena cotta passate la frittata dalla carta forno in un piatto.

Consigli

  1. Scegliete Uova fresche, di galline di razze rustiche a provenienza controllata da allevamenti biologici che razzolano a terra e all'aperto .
  2. E' un piatto che potete preparare per tutta la famiglia
  3. Quando il piccolo mangerà con gusto questo alimento potete apportare delle variazioni aggiungendo alle uova delle verdure a pezzetti che renderanno la frittata ancora più gustosa. (Frittata light con spinaci, Frittata light con spinaci, Frittata light con zucchine).
  4. Se vi piacciono le frittate leggete il post Frittate per bambini che piacciono anche ai grandi. Troverete tante interessanti e golose ricette.
  5. Una ricetta facile e veloce è Platessa al forno.
  6. Se volete idee per menù bambini vi consiglio il post Secondi piatti per bambini


Cliccaperaltrericette nero.jpg